Analisi e progettazione
Il distacco dell’intonaco, la scrostature, la cavillature, le fessurazioni e condensa, provocano eventi degenerativi precoci anche su edifici relativamente moderni.
Dopo le verifiche, le scelte e valutazioni del caso, si è definito il progetto di massima e di dettaglio, le aree e i tempi di intervento. Da tutto questo prende forma il capitolato dei lavori, una “guida” fondamentale e di riferimento per ogni figura, addetto e azienda coinvolta nei lavori. La parte interna come quella esterna, il loggione di entrata come i tetti e le terrazze condominiali, i pianerottoli come l’ascensore e la zona caldaie, le cantine come le aree cortilive vengono riportate con accuratezza e per ogni voce segue la descrizione delle opere e della tipologia di intervento da eseguire.
Grazie a uno staff qualificato che opera in sicurezza e con materiali di alta qualità, siamo in grado di realizzare lavori di risanamento delle facciate dei balconi e dei cornicioni di condominii, abitazioni private e strutture industriali.
Ristrutturare: riporatare alla bellezza
Solitamente si tratta di veri e propri cicli, comprendenti un primer iniziale, di preparazione dei supporti, e una mano a finire, in granulometria da definire in funzione dell’effetto che si desidera ottenere, di maggiore o minor ruvidità.
Riqualificare, Intervenire, Riprogettare
Rimosse, in ogni caso, le superfici in distacco, si procede a un rinzaffo frattazzato delle superfici messe a nudo, in malta di composizione adeguata, per tipologia di legante, rispetto a quanto si è deciso di mantenere in opera del vecchio rivestimento. A seguire, si procede a un lavaggio generale del fronte, mediante acqua o vapore a pressione, per pulirla da residui di lavorazione e polveri.
A questo punto la facciata è pronta per ricevere una rasatura in doppia mano a base di rasanti fibrorinforzati, con rete porta intonaco in fibra di vetro interposta, atta a ricostruire una planarità e omogeneità di superfici adeguate a ricevere la pitturazione finale.
Riqualificare:
restituire eleganza e vita nuova
nel luogo dove vivi
restituire eleganza e vita nuova
nel luogo dove vivi