Cartongessi tradizionali e cartongessi speciali

opere in cartongesso per arredamento insonorizzazione acustica coibentazione

Se desideri creare una separazione o raddoppiare un muro, il cartongesso, è la soluzione ideale.
Il gesso è un materiale eccellente per separare gli spazi: è leggero, facile da usare e insonorizzante.

Con lastre o pannelli in cartongesso, potrai redistribuire lo spazio di casa in un attimo e senza grossi lavori. Cambiamo faccia al tuo ambiente con il cartongesso e in breve tempo puoi ottenere una nuova stanza, come un ufficio o un’area per fare giocare i tuoi bambini.
Il cartongesso è ideale e pratico anche per creare un controsoffitto: se la tua casa ha soffitti molto alti, in poco tempo puoi abbassarli.
Per esempio il cartongesso curvo può essere sfruttato per realizzare delle opere veramente accattivanti, uniche e di grande design.

Grazie a lastre in cartongesso speciali di uno spessore ridotto, possiamo realizzare opere di qualsiasi tipologia: velette, archi e arredi particolari oltre alle pareti a volta.

Realizziamo:

  • Rivestimenti in cartongesso su pareti esistenti
  • Controsoffitti in cartongesso con lastre standard
  • Controsoffitti acustici con lastre in cartongesso con foratura continua
  • Vele sospese in cartongesso con inseriti corpi illuminanti
  • Rivestimenti di pareti perimetrali e di soffitti con lastre in cartongesso montate su apposita struttura metallica di sostegno, precedentemente isolate con estruso lana di roccia spessore.
  • Tramezze in cartongesso con inserimento di isolante acustico in lana di roccia e telai per porte scorrevoli a scomparsa idonei per pareti in cartongesso.

Dedicato a te

Ci occupiamo della realizzazione di cartongessi, tradizionali e speciali. La duttilità di lavorazione del cartongesso permette la più svariata realizzazione e forma dei manufatti, soddisfacendo le esigenze di progettisti, architetti e anche di trasformare in realtà le vostre idee e la vostra creatività.

Il cartongesso viene lavorato in opera e a scelta del cliente rivestito con materiali come marmi ceramiche o resine, tinteggiato con vernici tradizionali, spatolati o stucchi speciali.

Il cartongesso può adeguarsi a qualsiasi forma si desideri e per questo motivo si rivela uno dei materiali più versatili per molti problemi funzionali ed estetici di una casa moderna.