Intervenire quando serve
Avere cura degli spazi in cui viviamo è molto importante, non perchè degrado e poca pulizia portano nel tempo conseguenze poco gradevoli, non perchè le normative attuali obbligano l’attenersi a regole e normative, ma perchè il rispetto per noi ha a che fare con l’intero ambiente abitativo e naturale.
Aggiungiamo a questo l’aspeto economico, poichè spesso ci troviamo a dovere intervenire in condizioni estreme, dove la ristrutturazione per essere fatta aregola, obbliga i condomini ad affrontare spese che apparentemente non sono percepibili.
Nuova luce, riscoperta delle forme
Ogni stabile, dal più “vecchio” o il più antico, ma a volte anche in più recenti, se non curati, con il passare degli anni celano le proprie armonie, nascondono i “propri tesori”, quelle origini che il tempo e l’uso dato dal passaggio di migliaia di individui si sono scurate, rotte, rovinate.
Il giusto intervento supportato da una attenta analisi e progettazione, si poggià su un capitolato che descrive le tipologie di interventi ed il livello di urgenza o importanza. La norma offre il grande vantaggi di tutelare le parti e far sì che risultati e tempi vengano rispettati.
Aria di novità
Il vecchio vano scale, il realtivo atrio ed ogni pianerottolo, riprendono vita grazie all’attento intervento che ridona lo stile iniziale rinfrescato nei colori e nei materiali, e adegauato a tuttel e norme di sicurezza e salvaguardi adi ogni inqulino e “passante”.